Cerca nel blog

martedì 7 marzo 2017

Ant-Man

Andiamo ad analizzare oggi un film molto recente, uscito nelle sale cinematografiche nel 2015: "Ant-Man", il cui direttore e regista è Peyton Reed e gli attori principali sono Michael Douglas, Paul Rudd ed Evangeline Lilly.

Per alcuni potrebbe essere un film di dubbio interesse, ma analizzandolo meglio possiamo notare, tra le altre cose, che la trama del film ruota attorno a due valori molto importanti: La Famiglia ed il Reinserimento sociale di chi ha commesso degli errori nella vita.
Uno dei protagonisti di questo film (Paul Rudd), nei panni di un ingegnere arrestato per furto, uscito dal carcere cerca di tornare sulla retta via, ma non riuscendo a tenersi stretto un lavoro, ricomincia a rubare.
Vuole tentare un "colpo grosso", entrando nella villa di uno scienziato , credendo che nella cassaforte ci siano immense ricchezze, ma qui fa una scoperta strana ed "inutile" a suo parere, ma lui ancora non sa che questa casa sarà un completo cambiamento per la sua vita!


Lo scienziato, che lo sta osservando da delle telecamere nascoste, gli offre la possibilità di diventare il nuovo "Ant-Man", indossando la speciale tuta scoperta nella cassaforte, che gli darà poteri formidabili, ma che dovrà imparare a controllare.


Il motivo principale per cui accetta questa "missione" è riconquistare la fiducia della sua ex moglie e riuscire a trascorrere più tempo con la sua amata figlia; avrà così la possibilità di redimersi e salvare il mondo!
Andiamo a vedere una frase che, a mio parere personale, è molto significativa anche a livello sociale:

"Se tutti avessero il potere di un Dio, sarebbe il caos"

Cosa ci fa capire questo?
Se la analizziamo a livello politico, possiamo interpretarla dicendo che se il potere fosse completamente in mano ad una sola persona, la guerra o comunque il caos sociale, sarebbero inevitabili; con la democrazia si evita (teoricamente) di dare troppo potere ad un unico individuo.

Che ne pensate voi? Coraggio... Lasciatemi un commento!

Nessun commento:

Posta un commento