Cinquanta Sfumature di Grigio è un film uscito nel 2015, diretto da Sam Taylor-Johnson, che è la rivisitazione cinematografica dell'omonimo romanzo scritto da E. L. James nel 2011, i principali personaggi del film sono: Jamie Dornan e Dakota Johnson.
Anastasia Steel, interpretata da timida Dakota Johnson, è una studentessa ventunenne e vive con la sua amica Katherine che lavora presso il giornale studentesco.
Quando Katerine si ammala, Anastasia si trova a dover fare un'intervista al suo posto ad un imprenditore miliardario di nome Christian Gray, interpretato da un affascinante ed esuberante Jamie Dornan.
La giovane studentessa rimane molto colpita dall'esuberanza del nostro imprenditore, ma altrettanto dalla sua bellezza e torna a casa ponendosi un sacco di domande.
Anastasia lavora in un negozio di bricolage dove, un giorno, si ritrova ad avere come cliente Christian, che accetta di sottoporsi ad un servizio fotografico che gli era stato proposto per accompagnare l'articolo che Anastasia aveva scritto su di lui.
Christian comincia a dimostrare particolare interesse nei confronti di Anastasia, le faceva regali molto costosi come un computer e una macchina nuovi ed era arrivato al punto che, durante la sua festa per la laurea la raggiunge al locale in cui si trova e rendendosi conto che è completamente ubriaca, la porta nella sua camera d'albergo, ma senza spingersi oltre la cortesia.
Dopo questo episodio i due iniziano a frequentarsi , ma Christian le chiede di firmare un particolare contratto di non divulgazione... Ma non solo... Il giovane imprenditore, infatti, sta si cercando una relazione, ma non una qualsiasi... Una relazione Bondage.
Anastasia, ancora vergine, decide di provare questa nuova esperienza e Christian la presenta addirittura alla sua famiglia, ed è proprio durante questa cena che la nostra giovane studentessa comunica a Christian di voler andare a trovare sua madre in Georgia.
Il nostro imprenditore, al contrario di quanto successogli fino ad ora, si rende conto di essersi particolarmente affezionato ad Anastasia, tanto da presentarsi da sua madre in Georgia chiedendo ad Anastasia di stare con lui.
A seguito di nuove e diverse esperienze sessuali tra i due, Anastasia si rende conto che Christian emotivamente è molto più distaccato di lei e prende in seria considerazione l'idea di firmare il contratto che gli aveva proposto poco prima, ma curiosa e volenterosa di capire a pieno le emozioni e le richieste "particolari" di Christian.... Anastasia si spinge oltre a quello che lei stessa può sopportare....
Come finirà la storia tra i nostri due bellissimi protagonisti?
Andiamo ora a cercare una frase significativa del film, io ho scelto questa:
Per essere una ragazza tanto intelligente, spiritosa ed attraente, hai dei seri problemi di autostima".
Cosa ci fa capire questa frase?
Se la osserviamo attraverso gli occhi di un'adolescente, potrebbe dire che quella che può essere la perfetta facciata di una ragazza, bellissima e molto popolare, non sia ciò che lei è realmente, ma solo una maschera per coprire la sua timidezza e forse qualche altro problema caratteriale e/o sociale.
Essere popolari non è correlato all'autostima che una persona può avere di se stessa.
Credo fortemente che se ogni persona godesse di una buona autostima di se, si potrebbero affrontare alcuni problemi in modo più semplice...
Cosa pensate di questo film? Datemi anche voi un vostro parere personale.
Nessun commento:
Posta un commento