Cerca nel blog

martedì 7 marzo 2017

Sherlock Holmes

Andiamo, oggi, a parlare di un film che ha suscitato molto interesse tra i giovani, ma non solo...
Sherlock Holmes è un film diretto da Guy Ritchie ed è uscito nelle sale cinematografiche nell'anno 2009, i cui attori principali sono: Robert Downey Jr, Jude Law, Rachel McAdams, Mark Strong e Eddie Marsan.

Sherlock Holmes, interpretato da un bravissimo Robert Downey Jr, è un investigatore privato che si occupa di casi molto particolari ed è sempre affiancato dal suo fedele amico ed assistente, il Dottor Watson, interpretato da un ironico Jude Law.



La trama del film, ruota attorno al "mistero" ed ha, al suo interno, un misto di generi molto ricercato di crime, avventura ed azione.
Dopo aver catturato il pericolosissimo, sfuggente e misterioso serial killer Lord Blackwood, il nostro leggendario investigatore ed il suo fidato assistente, possono finalmente prendersi del tempo per rilassarsi e stare un po' tranquilli..... Fino a quando.... Blackwood resuscita e ricomincia con la sua follia omicida a terrorizzare il paese.
Holmes è costretto a riprendere la caccia, inizialmente da solo, visto che il Dottor Watson ha delle priorità in campo "sentimentale" a cui non vuole rinunciare.
Gli indizi portano il nostro investigatore in un mondo a lui quasi completamente sconosciuto, fatto di .magia nera, inganno e morte, in cui incontrerà nuovamente la pericolosa criminale Irene Adler, l'unica donna di cui il nostro Holmes si sia irrimediabilmente innamorato nel corso degli anni.


Come andrà a finire questo film così avvincente ed appassionante? Per scoprirlo, dovrete sedervi comodi sul divano e non perderne nemmeno un attimo. 




Il nostro investigatore, nel corso del film, ci delizia con moltissime perle di saggezza....
Io ho scelto questa:


"Anche se il mondo dovesse girare intorno alla luna, il mio lavoro io lo farei allo stesso modo".


Cosa ci fa capire questa frase?
Ci aiuta a capire la personalità molto forte e decisa del nostro intrepido ed intelligente protagonista che, anche di fronte alle avversità più dure e pericolose a cui la vita può metterci di fronte, non si perde mai d'animo a nemmeno si scoraggia.
Ognuno di noi, a mio parere personale, dovrebbe imparare dal nostro protagonista che la coerenza, molto spesso nella vita, ci aiuta a scindere problemi e situazioni che, in assenza di essa, difficilmente riusciremo a risolvere.

Che ne pensate voi? Coraggio... Lasciate un commento...






Nessun commento:

Posta un commento